Angoulême | Jules II

Angoulême

plan2010

Sarò ad Angoulême per dedicare “Le Pape Terrible” sabato 30, dalle 16 alle 19 e domenica 31, dalle 11 alle 13.
Graditissima presenza al mio fianco quella di Alejandro Jodorowsky, anche perchè il mio francese è sempre pessimo e chi ci sarà potrà attendere il suo turno conversando con questo istrionico autore.
Spero che verrete in tanti; in quel caso, farò del mio meglio per accontentare tutti, magari facendo dediche un po’ più veloci del solito.

Due parole su Angoulême.
Un italiano qualunque non saprà nemmeno dirvi dove si trovi questa cittadina francese, ma chiedetelo a un appassionato di fumetti e vedrete i suoi occhi illuminarsi.
Ogni anno infatti Angoulême ospita quello che è diventato il più importante festival di BD di Francia, e anche dall’Italia in molti affrontano il lungo viaggio per visitare le mostre, incontrare gli autori e sfogliare le ultime novità.
Un aspetto tutto particolare di questo festival è la presenza di giovani aspiranti sceneggiatori e disegnatori che presentano agli editori i loro progetti. Un vero pellegrinaggio della speranza e della passione per questo lavoro.

Questa sarà la mia prima partecipazione in assoluto: finalmente potrò vedere con i miei occhi la Lourdes del fumetto continentale!

ang


Comments are closed.