-4 | Jules II

-4

box

E’ arrivata!
La scatola con i libri freschi di stampa chiude ufficialmente la lunga preparazione che sta dietro ad ogni nuova pubblicazione.
Nel giro di qualche ora si susseguiranno, nell’ordine:
- un primo momento di infantile euforia. Effetto notte di natale…
- un secondo, breve ma intenso, momento di sconforto nel quale ogni piccolo difetto viene setacciato maniacalmente, fino a che non si ha la concreta sensazione che il libro sia il più brutto della storia dell’editoria mondiale.
- un terzo momento nel quale si arriva faticosamente ad una valutazione più obiettiva.
- una quarta, ed ultima, fase nella quale il libro viene esposto in qualche punto dello studio con la stessa attenzione ed orgoglio con la quale un padre colloca la foto dei figli sulla propria scrivania.

Sono molto soddisfatto di questo libro. Ci si abitua troppo presto alle belle cose e devo fare uno sforzo per guardare con la giusta meraviglia ai nomi sopra al titolo: Jodorowsky – Theo.
Devo ringraziare ovviamente Mastro Jodo, che mi ha concesso grandissima libertà creativa fino dall’inizio, e le Edizioni Delcourt che mi hanno dimostrato grande fiducia con Guy Delcourt, Thierry Joor e l’insostituibile Elisabeth Haroche che mi ha accompagnato durante tutto il lavoro. Grazie ai bei colori e alla pazienza di Sébastien Gerard.
Tra pochi giorni saranno i lettori a poter giudicare…


4 Responses to “-4”

  • Rod Says:

    E’ arrivata anche nelle librerie !
    Sara’ la mia lettura di questa sera. Sfogliando l’albo, lo stile mi sembra davvero differente dal quello nel Trône d’argile. Piu’ “greggio” : Piu’ di matita e meno d’inchiostrazione. Buona idea di sperimentare : e’ la via per fare progressi e diventare ancora migliore !

  • 7heo Says:

    Bene Rod, spero che passerai una buona serata :)
    Fammi sapere cosa ne pensi…

  • Mauro Says:

    Ho visto il volume sabato in una libreria di Bruxelles! molto bello complimenti!

    • admin Says:

      Grazie Mauro, spero che tu non ti sia limitato a sfogliarlo! Ancora purtroppo non è stata annunciata una traduzione in italiano.